06/03/08

qualcuno mi ha chiesto...

pastacarciofi

... di partecipare ad alcuni "meme": miiii che piiiigra che sono! il fatto è che... ehm... non saranno un po' troppi 'sti meme? ahahh ;-) no è colpa mia, che son pigra e che, soprattutto, non amo parlare di me(me) :-P comunque... oggi affronto quello dei 7 segreti inconfessabili (su invito di ziasippa, stelladisale, fiordisale, cookie, spero di non aver dimenticato nessuno!). dico subito che non passerò a nessuno la palla perché ormai l'avranno fatto tutti, e chi non l'avesse fatto e ne abbia voglia può farlo (avrò usato bene i tempi dei verbi? speriamo...)! poi... voglio intrufolare nel post pure una ricetta, perché me la son pappata ieri sera e mi è piaciuta moltissimo! è talmente veloce che si fa mentre bolle l'acqua della pasta, ed il risultato è notevole!! provare per credere :-)

pastacarciofi1

a) PASTA COI CARCIOFI, PRUGNE SECCHE E SALVIA


1 carciofo a testa
2-3 prugne secche a testa, ammollate mezz'ora se troppo secche
2-3 foglie di salvia a testa
olio e.v.o.
sale
pepe
aglio e cipolla
facoltativo: polvere di limone

mentre l'acqua si scalda, soffriggere pochissima cipolla e uno spicchio d'aglio intero (da rimuovere poi) in un goccio d'olio. unire i carciofi puliti e tagliati a striscioline, saltare due minuti, unire le prugne a pezzettini e la salvia, saltare ancora aiutandosi con l'acqua di cottura della pasta. salare e pepare a piacere. scolare la pasta al dente (2 minuti prima della cottura) tendendo da parte un po' d'acqua, risottare in padella col condimento e l'acqua di cottura, servire. me ne son mangiata un bel piattone, era veramente troppo buona, ma arrivata a metà ho aggiunto un pizzico di polvere di limone per sentire come ci stava: da dio! a patto di metterne davvero pochissima :-)

b) I SETTE INCONFESSABILI CAVOLI MIEI

1) non amo parlare di me, ho un sacco di segreti (buuuuu) che in quanto tali sono e resteranno tali! :P pertanto, il primo segreto è che ho effettivamente dei segreti... e che i punti da 2 a 7 saranno delle ca**te pazzesche, ma assolutamente veritiere, perché, avendo dei segreti, non ho bisogno di essere bugiarda! :-) buona lettura!
2) ho un pelo lunghissimo sul sopracciglio destro. se non me lo tiro via ogni tanto mi cresce a dismisura! per fortuna è molto chiaro, praticamente trasparente, e pure se mi dimentico e lo faccio crescere troppo non si vede se non da molto vicino. però è un asso nella manica nel caso un giorno dovessi perdere i capelli: me lo faccio crescere per qualche metro e poi me lo arrotolo in testa, tipo cofana ;-)
3) quasi nessuna delle persone che conosco sa dell'esistenza di questo blog, anche perché alla maggior parte delle persone che conosco non je ne fregherebbe un bel nulla ;-) però un pochino 'sta cosa mi imbarazza, e almeno una volta al giorno sono tentata di cancellarlo. scheeeeeeerzo! :-P
4) sono bionda.
5) quando stavo a roma una sera (o meglio... ormai era l'alba) ho litigato col mio allora "fidanzato": ci siamo picchiati! ma è stato lui a cominciare: mi ha strattonato la maglia con violenza, e la spalletta del reggiseno (chi mi conosce penserà: quale seno??? ahahah) mi ha graffiato la spalla, facendomi uscire il sangue! non c'ho visto più: l'ho graffiato fortissimo alla 'ndo cojo cojo, ed ho vinto. poi ho scagliato violentemente il mio cellulare ('orcamiseria, non potevo scagliare il suo???) nel cortile della chiesa che stava lì davanti. quindi, vorrei dire al prete della chiesetta dalle parti di via s. prassede a roma che quel vecchio philips scassato che ha rinvenuto là dentro nel 2002 è mio! tranquillo: non lo rivojo.
6) non so ancora cosa voglio fare da grande... è tanto grave? qualche volta rimpiango di non poter vivere 7-8-15-39 vite per poter fare e vedere tutto quel che c'è da fare e vedere e scoprire, e spero che abbiano ragione quelli che credono nella reincarnazione. ma se mi reincarno in una farfalla campo mezza giornata: sarei fottuta!
7) credo di essere dipendente dallo zucchero, e non me ne può fregar di meno: non voglio assolutamente guarire! chiaro???? :-P

31 commenti:

  1. Perchè sei così? hahahahahah
    Tu non puoi farmi ridere così davanti al mio monitor... soprattutto perchè la gente mi vede e pensa che sia pazza...!!!
    Cavoli, xè non ho visto il pelo sul sopracciglio?? L'avevi tolto??? ahahahaahhaah
    Ciao storditella mia!

    RispondiElimina
  2. :DDDDDDDDDD
    Ahahahahaahahaahahah..già t'immagino col pelo attorcigliato in testa..trasparente, tipo ragnatela!ah ah
    troppo simpatica!

    RispondiElimina
  3. non si può qua si sghignazza alla grande e si capisce che non sto lavorando, ahahah
    devo complimetarmi con te per la pasta, ottima te la scopiazzerò!
    baci
    Cla

    RispondiElimina
  4. AH AH AH AH AHA H AHA H AH
    a biooondaaaaa col turbanteeee ah ah ah ah!!!! mi hai fatto tropppppoo ridereeeee

    RispondiElimina
  5. BUCCCCCCIARDAAAAAAAAAAAA!
    TU SI ROSCIAAAAAAAA...AHAHAHAHAH!

    RispondiElimina
  6. ma che bella questa pasta! si si anche il meme, ma questa cosa delle prugne coi carciofi e la salvia la devo provare!

    RispondiElimina
  7. Dai che è andata bene!!! Però volevo sapere...ma la notte con quel pelo lunghissimo che fai, lo arrotoli e lo fermi con un becco d'oca? Sei fuorissimooooo!! :-D
    (e mi scuso per averti passato la grana)

    RispondiElimina
  8. mamma mia dappetutto segreti incofessabili.
    io col cavolo che faccio sto meme ;)

    RispondiElimina
  9. che bella persona che sei.Hai una ironia.Sei straordinaria..abbiamo molto in comune compreso il pelo lungo che spesso mi si conficca nell'occhio...
    ovviamente non abbiamo lo stesso ex fidanzato...io sono allergico ai maschi!!!

    RispondiElimina
  10. uuuu guarda che carino questo blog... e com è che nn sta ancora tra i miei preferiti???
    un bacione lalla

    RispondiElimina
  11. Fantastica....e ho detto tutto!!

    RispondiElimina
  12. cara salsadisaba, questa pasta è m olto orignale, e la tua dimestichezza con i cioccolatini, dopo quel favoloso corso alla perugina (quando torno dalle tue parti sarà mio ;-)) si vede sai? E oltre a saperci deliziare il palato ci fai fare anche delle sane risate, meglio di così ;-)
    Un bacione!

    Francesca

    RispondiElimina
  13. che carino questo post.....e piacere di conoscerti!
    Ciao e a presto.
    Maddy.

    RispondiElimina
  14. ciao a tutti, vecchie e nuove conoscenze! che beeeello! ora sapete tutto di me: che prima ero un uomo, che ho 11 mogli, che mi chiamo arturo....
    ooops!
    :DDDDDDDDD

    RispondiElimina
  15. aiuto!!!Io sto a dieta!!!Ma complimenti davvero.blog carinissimo.passa a trovarmi.kiss

    RispondiElimina
  16. siamo in tanti allora ad avere una doppia vita segreta sul blog....! :)
    Pensa che invece il pelo chilometrico (rosso) sul sopracciglio (castano) ce l'ha mio marito, e siccome non vuole mai toglierselo ogni tanto lo minaccio che glielo strappero' di notte!
    Toppo forti i tuooi segreti segretissimi, mi hai fatto ridere!!

    RispondiElimina
  17. E quindi, sarà l'architettura che ci da questa costante incertezza su cosa faremo da grandi? boh? Nota che io grande lo sono sul serio, neh?
    Comunque dibbiamo fare un discorso su questo comodissimo pelo-turbante, perchè avendo io il problema opposto mi immagino già tre o quattro utilizzi diversi...comunque mi sono ribaltata dal ridere. Alla prossima, collega architetta
    Paola

    RispondiElimina
  18. Non ho letto tutto...lo farò domani....ho sonno...ho aperto il post solo perchè mi piacevano un sacco i ranocchietto, troppo carini...un abbraccio.

    RispondiElimina
  19. bionda!?!? :-) o perdinci! non te ce vedo, sa? salsadisapa cara, se t'accontenti di star rannicchiata nel mio bagaglio a mano.. domattina alle 10.55 si parte! :-)

    RispondiElimina
  20. buonissimo questo piatto...e le rane ...dolcissimE!!!
    anche io vittima dello stesse meme....gira come un virus!

    RispondiElimina
  21. Conosco chi ha lo stesso pelo lungo sulla sopracciglia ... e io lo adoro. Chissà perchè ma mi ti immaginavo mora (sarà il colore del blog che me lo ha fatto pensare). Oggi ho fatto i compitini anche io, ma davvero, quest'anno i meme sono taaaanti. Sempre bello però leggere quelli degli altri. Buon WE, Alex
    Ah, la pasta spettacolare!

    RispondiElimina
  22. I blog che contengono ricette di piatti o dolci sono sempre i miei preferiti... ciao da Maria

    RispondiElimina
  23. Cara sapona, premesso che sono piuttosto d'accordo con te sulla questione meme, vengo al sodo...
    o meglio, al carciofo!
    Come lo vedi un risottino con gli stessi ingredienti? Ho giusto un carciofòn avenzatomi e volevo sperimentare...che dici? Le prugne le metto alla fine?
    Dai, su! Basta chiacchere! Qui c'è bisogno di te...

    RispondiElimina
  24. Sono passata ieri, non so perchè non vedevo queste bellissime foto, oggi si!!
    Troppo divertente la storia del pelo,
    Per il punto 7 anch'io come te! :-)

    RispondiElimina
  25. Interessante l'accostamento dei carciofi e delle prugne, mai provato... sai che anche nel caso del mio blog sono in pochissimi a conoscerne l'esistenza?

    RispondiElimina
  26. Sono soddisfatta, che eri bionda non me l'aspettavo proprio:)) Elga

    RispondiElimina
  27. bionda??? come bionda? allora non eri tu quella ragazza col caschetto bruno che è rimasta con me tutto il giorno a leggere a scrocco nel reparto libri di cucina della feltrinelli in corso Vannucci? comunque doveva essere una foodblogger!! aveva in mano anche Kitchen Confidential :)

    RispondiElimina
  28. mi hai fatto morire dal ridere......soprattutto pensando a quel pelo sul sopracciglio! sei fortissima davvero! ciao Laura

    RispondiElimina
  29. oddio mi sto scaravoltando dalle risate...sei fantastica! ahahah

    RispondiElimina
  30. aaaaahahahhhh bleeeeeeeee ci siete cascaaaaaaaaaati! :-)))) dunque, la verità è che non sono perfettamente bionda, ma lo sono stata! però non sono neanche mora, anche se sono mora. insomma, il mio colore dei capelli non me lo ricordo neanche più! :O ma quand'ero bionda e abitavo a roma non avete idea di cosa ho passato: io credo che una bionda coi capelli lunghi a roma abbia vita impossibile (ABBIONDAAAAA***beep**beeeep) :-P però, naturalmente, sono più bionda che mora, questo è sicuro! e comunque non ho i capelli a caschetto.
    oh, me sembra quel gioco da tavolo de quand'ero piccola: "indovina chi" ! :D


    comunque adesso sono mora, anche se le more sono di stagione ad agosto.


    in effetti potrei tingermi i capelli a seconda delle stagioni...


    uhm....


    inverno? cavolo. carciofo. spinacio.
    allora vada per un taglio alla carciofa tinto di verde ;-)


    basta eh, non ho altre idiozie da sparare!



    per ora :P

    RispondiElimina
  31. sei troppo scemissimaaaaaaaa!! aahahahhahahaha

    Buon fine settimana caVa! ^_^
    Te vogghhh bbene assai!

    RispondiElimina

lasciate un commento, un suggerimento, un saluto, ma firmatevi sempre: i commenti anonimi saranno cancellati. grazie!

post precedenti

Fioritura_2016_25 Torta_Bastarda_1 Tortine_Mele_Tahina FioriPortulaca Castelluccio_2015_15 Biscotti_polvere_lamponi UOVO_CAMICIA2 RicottaMustia_5 TiuEttoriSTAG0 Sardegna14 TiuEttori_1 TortelliSedano Bitto_4