20/05/10

qualcosa di rossobottiglia


bottiglia_1

una cara amica mi ha fatto uno splendido regalo: questa bottiglia di ceramica è veramente stupenda, e chi l'ha fatta merita un po' di sana e spudorata pubblicità (gratuita). 

bottiglia_4

è dura vivere d'arte, per quanto ne so: è difficile farsi conoscere, farsi apprezzare e farsi ricompensare adeguatamente per il proprio lavoro. vivere d'arte in sardegna è poi ancor più dura, immagino. 

bottiglia_2

è incredibile quanto a volte la gente spenda fior di quattrini per motivi totalmente futili e non concepisca di investire un soldo per un oggetto partorito dalla mente e dalle mani di qualcuno, per puro amore della materia e per concretizzazione della propria energia: non avete anche voi quest'impressione? annarita mi ha detto "spero che la bottiglia ti sia piaciuta", io le ho risposto che è la cosa più bella che ho in casa. ed è vero :-) sono sicura che ruggero e claudia saranno felici di inviare foto, prezzi e descrizioni dei propri lavori a chi ne facesse richiesta via email, in attesa che il loro sito venga completato. 

AGGIORNAMENTO:
Ruggero e Claudia stanno preparando un CD con le foto delle loro creazioni che verrà spedito a chiunque ne chiedesse copia e con un gradito oggetto in omaggio a coloro che volessero "promozionare" la loro attività!
Chi fosse interessato a ricevere oggetto e CD in cambio semplicemente di una attività promozionale, può contattare Annarita!

bottiglia_3

11 commenti:

  1. annarita è siceramente commossa!
    Ruggero e Claudia stanno preparando un CD con le foto delle loro creazioni che verrà spedito a chiunque ne chiedesse copia e con un gradito oggetto in omaggio a coloro che volessere "promozionare" la loro attività!
    Chi fosse interessato a ricevere oggetto e CD in cambio semplicemente di una attività promozionale, può contattare me o sara!
    Sara.... Ti adoro!

    nasinasi commossi!

    RispondiElimina
  2. Complimenti,la bottiglia che hai avuto in regalo è davvero stupenda,prendo nota dell'indirizzo,sono bellissime per fare un regalo.Grazie per avermi messo a conoscenza,e proprio il rosso della tua bottiglia è il mio colore preferito,quello che mi rispecchia di più.Aspetto il sito per vedere ciò che propongono.Ciao!!!!!

    RispondiElimina
  3. nitte: bene :D

    miciapallina: copio paro paro il tuo commento sul post come aggiornamento :D

    RispondiElimina
  4. Sono perfettamente d'accordo con te. E' raro trovare chi è disposto ad investire in qualcuno che "non ha il nome". La tua bottiglia è bellissima :)
    Buona giornata,

    wenny

    RispondiElimina
  5. Questa bottiglia e' bellissima, per me che adoro le forme un po' squadrate.
    D'accordissimo con tutto quelo che scrivi, vado a cuoriosare sul sito in questione.
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Stupenda, una vera opera d'arte!

    RispondiElimina
  7. Mi permetto di intervenire.... Il sito di Terrallas per il momento ha solo la home page... Ruggero e Claudia non hanno mai avuto la possibilità di andare avanti.
    A partire da Giugno verranno messi on line i primi aggiornamenti.
    Per ora per permettervi di vedere le magnifiche cose che questi due riescono a creare con le loro mani, un po di creta, un occhio alla tradizione e uno alla fantasia, cercherò di mettere on line sul blog un post dedicato alle foto che ho scattato nel loro laboratorio.
    E sono cose bellissime.
    Questi due matti continuano ancora a voler produrre oggetti usando le antiche trradizioni ceramiste, come la lavorazione a colombino, antichissima, risalente a prima dell'invenzione del tornio.
    Si ostinano anche ad utilizzare simbologie arcaiche (i cerchi, i tre buchi nei piatti, la gallinella, il sole stilizzato) materiali dell'Isola stessa (no ad argilla o creta cinese) e spesso ad utilizzare per colorare la creta usano minerali che incrostano in fusione il manufatto.... il che significa che ad esempio la bottiglia, ha tre passaggi in forno.... solo per capirci!
    Prolissa.... ma innamorata.
    Scusate!

    RispondiElimina
  8. Meno male che ci sono ancora matti a cui piace fare cose belle!
    La bottiglia è bellissima e tu Sara, sai che su di noi puoi contare e sai anche come farlo ( arrangiati da sola che non c'ho tempo) :-))

    RispondiElimina
  9. Che Arte...davvero Sara, capisco perchè dici che questo è il più bel pezzo d'arte di casa tua...è così originale!!! Stupendo, nei colori e nella forma!
    Miciapallina dici di essere prolissa...assolutamente no, è comprensibile con opere fatte con tanta precisione, grazia e maestria!
    Voglio vedere cos'altro fanno! :-*

    RispondiElimina
  10. nasinasi commossi anche per me.
    questa attività va promossa.
    mi attivo.

    RispondiElimina
  11. quate bottiglia è incantevole!!!! sono totalmente d'accordo con te, il lavoro manuale è deprezzato...ormai ci si accontenta di oggetti in serie...senza vita...

    RispondiElimina

lasciate un commento, un suggerimento, un saluto, ma firmatevi sempre: i commenti anonimi saranno cancellati. grazie!

post precedenti

Fioritura_2016_25 Torta_Bastarda_1 Tortine_Mele_Tahina FioriPortulaca Castelluccio_2015_15 Biscotti_polvere_lamponi UOVO_CAMICIA2 RicottaMustia_5 TiuEttoriSTAG0 Sardegna14 TiuEttori_1 TortelliSedano