social icons

search

Qualcosadirosso

divagazioni gastronomiche di Sara Bardelli

ultime dal blog

qualcosa che avevo dimenticato di postare...

era una buonissima...

ZUPPA DI LENTICCHIE ROSSE E GAMBERI DI FIUME

preparare un brodo vegetale con carota, sedano, cipolla, prezzemolo, pomodoro, olio extravergine, poco sale grosso, pochissima salsa di soia e le teste di alcuni gamberi di fiume. soffriggere in poco olio un cipollotto a fettine e uno spicchio d'aglio con la buccia. rimuovere l'aglio e unire pomodoro fresco a cubetti, le lenticchie decorticate, un pizzico di timo e brodo bollente a coprire. questo tipo di lenticchia non necessita di ammollo e cuoce in 15-20 minuti; aggiungere altro brodo caldo durante la cottura se troppo asciutto. frullare la zuppa col minipimer: se alcune lenticchie restano intere è anche meglio. portare ad ebollizione dell'acqua non salata e tuffarvi i gamberi. scolare dopo due minuti ed impiattare, terminando con olio crudo.

Commenti

  1. Potresti pubblicare una maglietta rossa, in solidarietà con i monaci birmani. Ho raggiunto il tuo blog viaggiando di traverso seguendo "troppi".bruno

    RispondiElimina
  2. grazie bruno: è una buona idea ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento, un suggerimento, un saluto. Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Consulta la privacy di Google per ulteriori informazioni.

Profile Photo

About

Profile Bio

Sono Sara, questo è il mio blog.
È online dal 2006 e sopravvive nonostante la mia incuria, un po' come le piante grasse che ho a casa e che adoro. In effetti adoro anche il blog poiché qui è dove parlo di una delle mie grandi passioni: il cibo. La sua importanza culturale, antropologica ma anche, semplicemente, l'importanza che ha per me.
Sono architetto e brand designer: qui il mio sito professionale.

Instagram