social icons

search

Qualcosadirosso

divagazioni gastronomiche di Sara Bardelli

ultime dal blog

qualcosa di nuovo
























cosa ne ho fatto del chilo di bacche?

le ho pulite con pazienza, e ne ho ricavato la più pungente e stupefacente confettura che abbia mai provato. colore immenso, gusto nuovo: ne valeva davvero la pena.

CONFETTURA DI BACCHE DI ROSA CANINA

1kg di bacche: occorre lavarle, privarle dei semi e della peluria, lavandole di nuovo dopo l'eliminazione dei semi. cuocere le bacche mondate con un bicchier d'acqua, in modo da staccare le bucce. passare al passaverdure molto accuratamente, unire un altro bicchiere d'acqua, 350 gr di zucchero bianco, 50 gr di canna, 2 cucchiaini di miele d'arancio. bollire mezz'ora ed invasare. chissà con cosa sta bene...

Commenti

  1. O mamma miaaa anch'io l'ho fatta, è stato quasi drammatico ad un certo punto... non finivo più!! E avevo le mani a pezzi.. :-)
    Marta

    RispondiElimina
  2. ah!!! che bello non esser soli :D
    senti ma... hai sentito come profuma di "sugo" ? :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento, un suggerimento, un saluto. Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Consulta la privacy di Google per ulteriori informazioni.

Profile Photo

About

Profile Bio

Sono Sara, questo è il mio blog.
È online dal 2006 e sopravvive nonostante la mia incuria, un po' come le piante grasse che ho a casa e che adoro. In effetti adoro anche il blog poiché qui è dove parlo di una delle mie grandi passioni: il cibo. La sua importanza culturale, antropologica ma anche, semplicemente, l'importanza che ha per me.
Sono architetto e brand designer: qui il mio sito professionale.

Instagram