AGGIORNAMENTO del 17/05/11: ieri in SARDEGNA hanno STRAVINTO col 97% gli oppositori del nucleare! Andiamo a votare anche noi il 12 e 13 Giugno: votiamo SI per dire no!
PS: scusate, ho cambiato le etichette di questo post per colpa del caos che ha fatto blogger nei giorni scorsi e mi ha ripubblicato il post alla data di oggi. a quel punto ne ho approfittato per aggiornarlo con gli ultimi sviluppi!
ci stanno provando imperterriti: vogliono instillare il concetto che il referendum non ci sia più. FALSO. il referendum CI SARA', ed i quesiti sono INVARIATI. il silenzio mediatico che stanno imponendo è VERGOGNOSO, e tutto sommato non mi meraviglia perché è solo una delle tante vergogne di questo governo. peccato che stavolta ci stiano negando il diritto alla democrazia. sapete cosa ha fatto di recente il primo ministro giapponese? ha rinunciato al proprio stipendio fino alla fine della crisi, ed ha promesso di investire sempre di più nell'energia pulita a discapito di quella nucleare. ma davvero noi italiani siamo tanto brutti dentro? davvero non meritiamo di essere governati da gente migliore? davvero vogliamo le centrali nucleari sotto il naso? davvero vogliamo rendere l'acqua un bene "privato"? davvero vogliamo che un capo di governo non si prenda le proprie responsabilità? io non ci credo, e vado a votare quattro volte SI per dire no a questa vergogna.
questo post esce in contemporanea con quelli delle amiche serena, martina e benedetta: ricordate il nostro non-contest? si tratta di ideare una ricetta a basso impatto energetico ed inviare il link nei commenti del post di serena: scade il 5 giugno, in modo da proclamare il vincitore il 12 giugno in occasione del referendum. è una piccola cosa, siamo piccole voci, ma sentiamo che la causa è importante, e lo è anche per voi. dai, partecipate numerosi!
Piccole voci che si uniscono, fanno grandi cittadini.
RispondiEliminagrazie infinite per questo importantissimo post!!!!
RispondiEliminaSolo un cenno per ringraziarti di esserti fatta portavoce di una appuntamento per il quale è doveroso non mancare.
RispondiEliminaGRAZIE
RispondiEliminabelle parole Sara! c'è l'abbiamo fatta :)
RispondiEliminaio sono riuscita a pubblicare solo ora..cmq l'importante è ricordare a tutti che ogni tanto la democrazia bisogna difenderla, andiamo tutti a votare!
RispondiEliminaun bacio mia cara!
Sì sì sì sì :)
RispondiEliminaGrazie per il memorandum :)
Uff, speriamo di farcela... ieri sera mi è toccato spiegare persino a mio cognato, uomo coltissimo e super aggiornato, che il referendum si fa...
RispondiEliminaPropio ieri ho sentito dell'auto-sospensione di stipendio del primo ministro giapponese (e dei dirigenti dell'azienda incriminata). Ho provato ad immaginare i nostri politici farlo, e non ci sono riuscita. Continuo a vedere violazioni dei principi, delle norme proprio da parte di chi dovrebbe rapresentare la società. Non mi sento molto rappresentata in tutto questo. Possibile che credano davvero che il popolo italiano sia come una bella addormentata ?? Io spero, spero e spero tanto di no !! Manu
RispondiEliminaCiao Sara, medesima rabbia ed indignazione la mia. Posso copiare l'immagine? Vorrei fare un post anch'io e quella lì mi pare adattissima.
RispondiEliminaUn abbraccio,
wenny
ahhhhhhhh!!! ci siamo riuscite dinuovooooo!!! un bacione
RispondiEliminasì ma i commenti precedenti sono spariti! arggghhhhhhhh
RispondiEliminaGrandi! Sara mi chiedeno da latri blog se è possibile prendere il banner anche senza partecipare al contest... mi sono permessa di dire di sì, più persone lo espongono più persone sapranno cosa fare...
RispondiEliminaA presto
PS: ho postato la ricetta
ciao marina, ma certo, più diffusione abbiamo meglio è! diffondete, copiate, incollate :D
RispondiEliminaassolutamente SIIIIIIIIIIIIIIIIII....anche se il tempo ci invogliera' a passeggiate fuori porta prima di andare...VOTAREEEEEEE
RispondiElimina