social icons

search

Qualcosadirosso

divagazioni gastronomiche di Sara Bardelli

ultime dal blog

qualcosa da dire (sul "santa lucia")

 raggiodisole

arcobaleno1

arcobaleno2

niente ricetta oggi: solo immagini di luce e qualche parola che spero sia utile a rafforzare una voce. quella di chi si batte perché il santa lucia non chiuda. è un centro che si occupa di riabilitazione neuromotoria di bambini affetti da gravi problemi: è un lavoro delicato e di altissima specializzazione, indispensabile affinché i bimbi e le loro famiglie abbiano anche solo la speranza di vivere una vita il più possibile, diciamo, "normale". ebbene, il santa lucia rischia di chiudere per mancanza di fondi. ora pare che la regione lazio abbia garantito la copertura economica, ma il post di oggi a blog unificati è comunque d'obbligo per far capire che cosa sono in grado di fare le persone quando mosse da motivazioni profonde. il mio in bocca al lupo va a caris che si è fatta promotrice di questa iniziativa, a suo figlio e a tutti i bambini che come lui hanno il diritto di essere bambini, e quello di diventare adulti.


Commenti

  1. ogni tanto mi ritorni.... con delle foto magnifiche. ciao bimba :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Sara..sono commossa..è tanto che ti seguo, tanto tempo e vedere scritte le tue parole mi commuove molto!

    RispondiElimina
  3. ciao babs, grazie :)
    ciao caris, ma grazie a te per avermi (e averci) portato a conoscenza di questa situazione... un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito parlare anch'io.
    Speriamo proprio di no

    RispondiElimina
  5. Non sapevo che il Santa Lucia stesse chiudendo, non è lontano da casa mia e un amico del mio compagno ci lavora (o ci lavorava a questo punto)...perché quello che funziona in Italia viene affossato?
    Ti ho letto tardi cara Sara, sono stati giorni concitati. Sei sempre attenta e solidale, ti stimo molto.
    Sabina

    RispondiElimina
  6. La foto con l’arcobaleno è preziosa. Penso che questo fenomeno è una mostra di speranza e inspirazione, a me sempre mi tira su….dopo la pioggia, l’arcobaleno come dopo la notte arriva il mattino o dopo un brutto periodo sempre c’è una sorpresa gradita. Come diceva Tiziano Ferro, il sole esiste per tutti. Grazie per l’immagine. Sara m.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento, un suggerimento, un saluto. Ti ricordo che se commenti con l'account Google+ o Blogger acconsenti a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Consulta la privacy di Google per ulteriori informazioni.

Profile Photo

About

Profile Bio

Sono Sara, questo è il mio blog.
È online dal 2006 e sopravvive nonostante la mia incuria, un po' come le piante grasse che ho a casa e che adoro. In effetti adoro anche il blog poiché qui è dove parlo di una delle mie grandi passioni: il cibo. La sua importanza culturale, antropologica ma anche, semplicemente, l'importanza che ha per me.
Sono architetto e brand designer: qui il mio sito professionale.

Instagram